La gestione temporanea è riferibile all’azienda nel suo complesso o a specifici settori. Queste attività si configurano quali servizi strategici per l’impresa, sono di natura temporanea, essendo finalizzati ad affrontare situazioni di criticità, sviluppo con gestione di iniziative e progetti, anche legate a situazioni di passaggio generazionale.
Il ricorso al TM garantisce accrescimento delle competenze manageriali esistenti necessario per risolvere alcuni momenti critici, sia negativi (riposizionamento di mercato, economico, strategico e finanziario) che positivi (situazione di forte crescita, penetrazione in nuove aree di mercato, espansione commerciale, sviluppo di nuovi business).
Servizi di gestione completa di un’azienda o ramo o funzione di azienda. Vengono svolti con deleghe, obiettivi e tempi predeterminati che dovranno gestire l'accelerazione della crescita, del cambiamento e della innovazione nelle imprese.
Supporto al management nella gestione del cambiamento organizzativo (change management). Supporto all'implementazione di assets organizzativi volti all’ottimizzazione della struttura finanziaria e all'efficienza ed efficacia della gestione del credito (Basilea 2 e 3)
Copyright © 2022 LDS Consulting S.r.L. C.F. e P.I.: IT 02410090464