Paolo Marabotti

Management

Mio padre era un saggio medico di famiglia, mi ha insegnato a pesare bene i sintomi e a non sottovalutare i dettagli che caratterizzano il mondo in cui un paziente è immerso: “spesso..”, mi diceva, “sono la vera causa dei suoi malesseri”.

Sono cresciuto con una forte curiosità per ogni cosa mi circondasse, spirito di osservazione ed intuito. Questo mi ha dato la possibilità di individuare le opportunità da tradurre in idee e schemi.

Amo il processo creativo, basato sui bisogni e sulla ricerca del meglio. Ho preso confidenza con l’informatica sin dal 1978 e ciò mi ha consentito di avere un rapporto positivo e costruttivo con qualsiasi strumento mi trovi ad utilizzare od integrare.

Laureatomi in Economia, ho messo queste attitudini al servizio di una azienda manifatturiera per oltre venti anni, ricoprendo numerose posizioni (Controllo di gestione, marketing, Sistemi informativi, Pianificazione, Sistemi di Gestione), accumulando così esperienze in ogni processo aziendale. Oggi posso dire che le esperienze fatte ma soprattutto le mie innate attitudini potessero divenire valore per chi avesse bisogno di intraprendere percorsi di cambiamento.

L’incontro con Leonardo, con cui ho condiviso scopi e metodi di LDSC, ha creato le condizioni affinché quella convinzione divenisse realtà.